Speleo Club Ribaldone - Genova

Gruppo speleologico fondato nel 1970

Sabato 27 Case Ferriere (Cirimilla)

Alessandro Vernassa, Erica Ferrari.


Posizioniamo l' ingresso dela cavità e scopriamo che purtroppo è stata ricoperta di terra.
Sembra che qualche mese fa l' ingresso della piccola grotta, reso più evidente avendolo liberato dai detriti  sia stato segnalato, e non sapendo cosa fosse,dopo avere formulato varie teorie sulla sua origine sia stato riempito di terra.
Scopriamo inoltre che lo sterrato che porta alla dolina è privato e verrà presto chiuso al transito.
Speriamo che con l' aiuto della forestale, che si è rivelata disponibile, si possa ,con i dovuti permessi ad accedere all' area e disostruire il pozzetto di accesso.
Purtroppo allo stato attuale occorrerebbe un piccolo escavatore ....

Alex

 


Commenti:

stefania
stefania
Ok, va bene, SCAVARE BISOGNA; ma bisogna ahce ri-scavare? Che sfiga. Va beh, dai, adesso almeno sappiamo che la forestale è dalla nostra. E si ricomincia. Alla prossima ci saro' pure io, promesso.

ronin.f
ronin.f
Come ho scritto nel guestbook sono con voi!
però consiglio di accordarvi con l'ente parco capanne di marcarolo (regione Piemonte) che è la realtà più presente sul territorio ed eventualmente più interessata alla valorizzazione dello stesso.

Proprio la sera precedente il nostro incontro si è tenuta presso la sede operativa di Lerma una lezione di geologia (aperta a tutti) riguardante il Gruppo di Voltri e la Sestri-Voltaggio.
Ed il giorno dopo eravamo li a vedere le calcinaie della zona ferriere...

A presto

se posso essre d'aiuto...
ronin.f chiocciola libero.it

Erica
Erica
Mitico grazie ronin!!! Allora forse un po' di speranze ci sono ancora!!!! Quel giorno eravamo proprio a terra!!! Grazie per il sostegno, ora bisogna organizzarci un po' meglio e ripartire!!!!



 vai a Notizie